Ananke sostiene il progetto #alidiautonomia promosso da D.i.Re

nov 19 • Evidenza 1, Progetti in corso, Spot e Video • 92 Views • Nessun commento

Nella settimana della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne è possibile donare 2 euro (solo con SMS da cellulare) o 5/10 euro (solo con chiamata da fisso) al numero 45593 per partecipare al progetto #alidiautonomia promosso da D.i.Re, Donne in rete contro la violenza.

La campagna invita a sostenere le oltre 20.000 donne che ogni anno sono accolte dalle 80 organizzazioni della rete D.i.Re nel momento in cui lasciano il centro antiviolenza e riprendono pienamente in mano la propria vita.

Le donazioni ricevute permetteranno la realizzazione del progetto: un fondo per consentire alle donne vittime di violenza e ai loro figli e figlie in uscita dalle case rifugio di completare il percorso verso la piena autonomia nel medio-lungo periodo.

Il progetto è destinato a donne con particolari difficoltà economiche, e mette a disposizione un contributo per affrontare spese essenziali – le mensilità anticipate per l’affitto di una nuova casa, l’acquisto di mobili e utensili – ma anche le attività sportive e ricreative per bambini e bambine affinché possano recuperare rapidamente una vita simile a quella dei loro coetanei.

La campagna #alidiautonomia è sostenuta da Ermal Meta, che con la canzone Vietato morire ha portato il tema della violenza contro le donne al Festival di Sanremo, dando voce alla necessità di un cambiamento culturale che coinvolga tutti e tutte per contrastarla.

Related Posts

Comments are closed.

« »